Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (domenica 14 marzo 2010) Categoria: Affetto
DOLCE DOMENICA A TUTTI
BUONA DOMENICA AMICI , vi propongo un dolce semplice ,le FRITTELLE DI RICOTTA
Ingredienti: Dosi: 6 hg ricotta, 6 uova, 3 hg farina, 6 cucchiai di zucchero macinato, 1 pizzico di sale, 1 bustina e mezza di lievito, 1 bustina e mezza di vanillina, 1 bicchierino di liquore a piacere, la buccia grattugiata di una arancia e di un limone.

Istruzioni per la preparazione: Sbattere bene le uova, aggiungervi lo zucchero, il sale, la vanillina, il liquore, la buccia dell'arancia e del limone e amalgamare bene. Unire la farina e mescolare, in modo da ottenere un impasto cremoso e senza grumi. Far riposare per 90 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungere la ricotta ed il lievito. Ora l'impasto è pronto per friggere le frittelle. .......E BUON APPETITO
Segnala abuso


4e0d53b2046750cda815ed41113688a2
Fiorella (domenica 14 marzo 2010)
Mafalda dolcissima Mafalda.....Grazieeeee, che meraviglia!!!!! Fortuna che a casa non ho la ricotta, sembrano buonissime..... purtroppo sono pochi i dolci che non mangio, beh forse faccio prima a dire che sono golosaaaaa!!!!! Per adesso ho ripreso a lavorare, anche se la tosse devo dire non come prima ma continua a darmi il tormento!!! Difficilmente posso trovare il tempo di provare questa dolcezza ma se ci riesco il prossimo fine settimana con un amica proviamo..... ho bisogno di zucchero, aiutooooo!!! Credo sia un brutto sintomo, vabbè sarà il freddo!!! Mafalda cara a casa tutto bene??? Un abbraccio fortissimo.....smack smack smack smack smack!!!!!
Assunta (domenica 14 marzo 2010)
20:39 del 14:03-2010
Cari esternandini! Mangiate tutte le frittelle dell'amica Mafalda che volete, perchè se vi dovessero rimanere sulla stomaco, non datevi pensiero! C'è il limone digestivo di nonna Assunta.
Mettete a macerare in un litro di alcool da cucina, 200gr. di bucce di limoni non TRATTATI, nell'arco di una settimana mescolate spesso e passati sette giorni, filtrate. bevete il composto come digestivo, nella quantità di: UN CUCCHIAINO DILUITO IN UNA TAZZINA DI ACQUA. daccordo? Ciao!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0